Dal 30 settembre al 2 ottobre saremo all’Italia Endurance Festival a Valeggio sul Mincio (VR)
Torna a Verona, con l’irresistibile fascino e l’incredibile magia che porta con sè, l’Italia Endurance Festival, uno degli eventi più importanti a livello europeo dedicati a questa meravigliosa disciplina equestre.
Dopo l’edizione del Campionato del Mondo giovani cavalli disputata nel 2013, la città scaligera sarà nuovamente teatro della prestigiosa gara iridata anche in questo 2015, anno di EXPO. Il 26 settembre, infatti, nella splendida cornice di Parco Sigurtà, a Valeggio sul Mincio, riders da tutto il mondo si sfideranno con magnifici esemplari di 7 anni di età, cercando di conquistare l’ambita Medaglia d’oro messa in palio dalla FEI, Federazione Equestre Internazionale.
Ma il Campionato del Mondo, tuttavia, non è l’unico evento sportivo previsto dalla grande kermesse dedicata al mondo del cavallo che nel 2012 ospitò, sempre a Verona, il Campionato Italiano e nel 2014 il Campionato Europeo Junior e Young Riders. Prima della gara che mette in palio il titolo mondiale, a Isola della Scala, patria del riso, nel weekend del 25 e 26 luglio si terranno altre competizioni CEIO e CEI organizzate in collaborazione col Global Arabian Horse Flat Racing Festival dello sceicco emiratino Mansour bin Zayed Al Nahyan e del suo direttore, Lara Sawaya.
Quattro gare distribuite tra sabato e domenica di cui una, il 25, interamente dedicata alle donne che si sfideranno per aggiudicarsi l’H.H. Sheikha Fatima Bint Mubarak Ladies Endurance Cup.
Domenica 26, invece, sarà il turno delle gare dell’H.H. Sheikh Mansoor Bin Zayed Al Nahyan Endurance Cup riservate alle categorie CEIO2*, CEIYJ2* e CEI1*.
All quartier generale di Isola, durante la manifestazione, sono previsti stand gastronomici all’interno del Pala Fiera, aree gioco per bambini e per l’ippoterapia e spettacoli di intrattenimento davvero imperdibili tra i quali una stupenda esibizione di Morfologia del cavallo Arabo.