Brecciaroli

Misure: 17” – 17.5” – 18” – Su Misura
Colori: Dark Havana – Black

Sella da salto/completo in pelle doppiata sviluppata con il 7 volte campione italiano di completo Stefano Brecciaroli. La pelle è sviluppata specificatamente per garantire la massima aderenza e stabilità alla gamba del cavaliere. Cuscini integrati per il massimo contatto con il cavallo. Set di 3 appoggi anteriori removibili con velcro. Orlo anteriore e posteriore, nervetto, passanti per gli staffili e cuciture possono essere personalizzati singolarmente nei colori sotto riportati.

Category: Codice prodotto: 2500

Descrizione

ARCIONE
Il telaio in legno sviluppato da Pariani ammortizza e distribuisce su tutta la propria superficie qualsiasi pressione esercitata sul seggio e, flettendo sia in senso longitudinale che latitudinale, segue perfettamente ogni movimento della schiena del cavallo preservandone la muscolatura da traumi o pressioni isolate.

SEGGIO
Disponibile con 3 differenti profondità: Piatto, Mezzo Profondo e Profondo.

QUARTIERI
I quartieri e le ginocchiere sono specificatamente disegnati per consentire anche una staffatura più corta durante le fasi del percorso di campagna. Imbottiti con Memory Foam termosensibile in modo da garantire confort e massima aderenza alla gamba del cavaliere, i quartieri possono essere ulteriormente sagomati e/o slanciati a seconda delle singole esigenze. La striscia di rinforzo alla base del quartiere previene la precoce usura della pelle data dallo sfregamento di staffile e gamba del cavaliere. 

CUSCINI
I cuscini possono avere due tipologie di imbottitura:

  1. Mista: Poliuretano espanso ad alta densità, feltro e “sacca” per eventuale regolazione con imbottitura in lana.
  2. Con “sacca” in neoprene e totalmente imbottito in lana.

Inoltre, possono avere 3 sagome differenti:

  • N. 1 – Indicato per amatori; garantisce un maggior appoggio per le ginocchia ed una più ampia superficie di appoggio sotto le cosce.
  • N. 2 – Mantiene lo stesso appoggio per le ginocchia del cuscino 1 ma la superficie sotto le cosce è ridotta per una migliore inforcatura.
  • N. 3 – É più corto nella parte anteriore (quindi il ginocchio è a diretto contatto con il cavallo) e la superficie sotto le cosce è ridotta come nel cuscino 2 per una migliore inforcatura.

APPOGGI
3 differenti modelli removibili con velcro per ogni esigenza durante le differenti specialità.

Scarica la scheda tecnica cliccando qui