I Freestyle hanno chiuso il XII Meeting Internazionale di Paradressage Città di Somma Lombardo ed è stato così premiato il vincitore del Pariani Trophy 2018. La sella messa in palio per il miglior cavaliere delle due tappe è stata vinta dal formidabile austriaco Pepo Puch con una percentuale di 151,667%.
Per la classifica del Pariani Trophy 2018 clicca qui
**
La classifica generale del CDPI di Somma Lombardo
I binomi targati Italia sono stati fra i protagonisti dei cinque gradi. La numero uno, chiamata anche il capitano, è Sara Morganti con Royal Delight che ha siglato il tris di vittorie per il grado I. Il suo freestyle è stato apprezzato dai giudici con 76,056%, score valido per il primo posto in classifica, quinto posto per la “collega” azzurra Elisa Plebani in sella a Calvin S. Maurilio Vaccaro con Bonaire van de Motelhoeve ha difeso egregiamente i colori azzurri per il grado II con un terzo posto (67.833%), meglio di lui Cloe Mislin con Don Caruso e Pepo Puch con Sailor’s Blue. Binomio che ha incantato il pubblico e la giuria con un “ritmo” da metronomo in ripresa.
Silvia Ciarrochi e Royandic sono stati protagonisti di un secondo posto per il grado V, vinto dal binomio russo Martyanova Natalia con Zamperoni (74,083%). Erica Barozzi con Zizifo Interagro e Federico Lunghi hanno registrato il rispettivamente il terzo e quarto posto del grado IV, categoria vinta dal cavaliere in forze alla Russia Vladislav Kolosov in sella a Laurentio II (68,542%). Infine Silvia Veratti e Wily Fox, binomio Italia del grado III, terminano il loro primo internazionale con un quarto posto.