Classe 1932, Aurelio Mutinelli, protagonista indiscusso della storia di Pariani per oltre 70 anni, sabato 5 febbraio ha celebrato il suo novantesimo compleanno.
Aurelio è il perfetto, funzionante archivio di Pariani e dunque di molti episodi di tutta la grande equitazione italiana, fin dalle origini. Quando lui entrò in ditta – nel 1950, appena diciottenne – non sapeva praticamente nulla di cuoio e di cavalli. Ma fece in fretta ad acquisire dagli zii Pariani e dai loro artigiani un’ esperienza che già allora contava quasi 50 anni di storia.
E così, quando venne il suo momento di prendere la guida dell’azienda, Aurelio continuò a incarnare per decenni l’impareggiabile sapienza Pariani. Fino a quando ha passato le redini ai figli, Caterina e Carlo: la quarta generazione dei Pariani Mutinelli legata indissolubilmente al primo e unico marchio storico dell’ equitazione italiana.
Di lui disse un giorno Guido Dominici, durante un concorso: “E’ come il medico o il maniscalco di servizio. Spero di non utilizzarlo mai. Ma quando vedo lì vicino il signor Aurelio, mi sento più sicuro”.
Martedì 8 febbraio dalle 17.30 ti aspettiamo in Pariani per festeggiare il compleanno di Aurelio Mutinelli.