Luca, Chiara e Daniele sono i nostri mastri sellai.
L’anima del laboratorio Pariani.
“Quando un’amazzone o un cavaliere affidano alla loro sella una parte fondamentale del loro rapporto con il cavallo; quando la sella è decisiva per il binomio; noi sappiamo quanto è importante il nostro lavoro. Ogni Pariani è, da sempre, creata interamente a mano, una per una, collaborando tra di noi in ogni momento della giornata. Ed è questo che rende unica ogni nostra sella. Non costa poco, ma vale ogni centesimo che spendi; e anche di più. Perché Pariani per noi è una famiglia, e ogni cliente ne fa parte.”
La storia di Pariani è una storia di famiglia, perchè da 120 anni e da quattro generazioni essa si intreccia indissolubilmente con quella della famiglia Pariani Mutinelli.
Ogni sella porta la firma di Carlo Mutinelli, che cura l’ideazione di ogni modello e dirige il laboratorio, ma anche di Luca, Chiara e Daniele, i nostri sellai.
Le nostre selle sono il risultato di una lavorazione attenta e minuziosa dove tutti i pezzi e i dettagli sono realizzati personalmente dai nostri artigiani e controllati accuratamente in ogni fase della loro creazione, con una vera devozione per i particolari. A volte sembriamo un pò pignoli… ma è questo che ci rendi unici!